dove siamo
In aereo:
Napoli Capodichino è l'aeroporto più vicino a Sant'agnello e ovviamente alle altre località della Penisola Sorrentina. Dal terminal di Napoli Capodichino parte il bus della Curreri che in poco più di un'ora arriva a Sant’Agnello. Il biglietto si acquista direttamente a bordo e costa 10 euro. Troverai la fermata dell'autobus di fronte al gate degli arrivi dell'aeroporto. L'autobus è operativo tutti i giorni.
Una volta giunti nella piazza principale di Sant’Agnello, proseguire per Via Iommella Grande, 52.
In treno:
La stazione di Napoli Centrale (a Piazza Garibaldi) è il punto di arrivo dei treni ad alta velocità.
Al piano inferiore si trova la stazione della Circumvesuviana che collega Napoli a Sorrento. Il biglietto costa meno di 4 euro.
Da sapere:
Il tragitto dura 1 ora e 10 minuti, con molte fermate intermedie. Sorrento è l'ultima fermata della linea. Bisogna fermarsi alla fermata precedente quella di Sant’Agnello e proseguire a piedi o con taxi per Via Iommella Grande 52
Se viaggi con molti bagagli al seguito però non ti consigliamo di prendere la Circumvesuviana:
Non ci sono scale mobili che portano al binario.
Sul treno non c'è uno spazio dedicato per i bagagli.
Il treno può essere molto affollato e quindi saresti costretto a fare il viaggio in piedi accanto ai bagagli.
In questo caso l'alternativa più comoda è prenotare un transfer privato dalla stazione all'hotel.
Ti sconsigliamo di prendere la Circumvesuviana da Napoli a Sorrento anche la domenica mattina d'estate e i giorni festivi come Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio.
In Auto:
Dall'autostrada A3 Napoli - Pompei - Sorrento uscire a Castellammare di Stabia e proseguire sempre diritto seguendo le indicazioni "Sorrento".
Dopo aver attraversato 2 tunnel e qualche chilometro di curve panoramiche sul Golfo di Napoli passerete per i paesi di Meta, Vico Equense, Piano di Sorrento una volta arrivati a Sant’Agnello prendere la svolta di via Iommella Grande, proseguire dritto fino al numero 52.
Parcheggio: Nel caso in cui vi occorre il parcheggio pochi metri prima della struttura dopo il sottopassaggio del treno sulla vostra sinistra troverete un parcheggio privato contattare il nostro staff o il gestore del parcheggio per usufruirne.
A Sorrento come a Sant’Agnello non esistono parcheggi gratuiti. Tutti i parcheggi sono a pagamento e il costo si aggira sui due euro all'ora, 20 euro se si lascia la macchina l'intera giornata.
In Aliscafo:
Uno dei modi più belli e rilassanti per arrivare a Sorrento è l'aliscafo da Napoli, Amalfi, Positano, Capri; Ischia, Procida.